imagealt

Servizio Doposcuola a.s. 2025/2026 (scadenza 29/08/2025)

Ai genitori degli alunni delle scuole primarie "S. D'Acquisto" e "S. Todaro"

Come è noto l’Istituto Comprensivo San Martino Buon Albergo da decenni garantisce all’utenza un servizio integrativo di doposcuola.

Il servizio è affidato in appalto ad educatori e il progetto ha lo scopo di mantenere i bambini e le bambine a scuola oltre l’orario di lezione in un clima educativo e positivo, orientato al sostegno scolastico e all’autonomia. L’attività è organizzata a gruppi, ogni gruppo è assegnato ad un educatore, ed è articolata in tempo mensa, compiti/esercitazioni/studio e laboratori ricreativi. Ha inizio con il termine delle lezioni e si protrae fino alle 16:00/16:10 a seconda dei plessi. 

Il doposcuola per l’anno scolastico 2025/2026 è affidato a L’Alveare Coop. Soc. Onlus, che si occuperà anche delle iscrizioni al servizio.

Il doposcuola sarà attivo dal 15 SETTEMBRE 2025, presso le scuole “Salvo d’Acquisto” (12:30/16:00) e “S. Todaro” (12:40/16:10), nei giorni di LUNEDI’, MERCOLEDI’ E VENERDI’. 

Il costo a carico della famiglia, per ogni figlio iscritto, è riportato nelle tabelle che seguono: 

COSTI SERVIZIO SOLO SORVEGLIANZA MENSA DURANTE I GIORNI DI DOPOSCUOLA (dalle 12:30 alle 13:45 per scuola S. D’Acquisto e dalle 12:40 alle 13:55 per la scuola S. Todaro): Lunedì, Mercoledì e Venerdì

ISCRIZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI (il tutto dipende dal numero di bambini presente al Doposcuola) 

1 GIORNO

€ 65 ANNO BONIFICO UNICO entro il 29/08/25

2^ sorella o fratello: € 60 BONIFICO UNICO entro il 29/08/25

2 GIORNI

€ 130,00   BONIFICO UNICO

Entro il 29/08/25

2^ sorella o fratello: € 125 BONIFICO UNICO entro il 29/08/25

3 GIORNI

€ 200 BONIFICO UNICO

Entro il 29/08/25

2^ sorella o fratello: € 195 BONIFICO UNICO entro il 29/09/25

  

COSTI SERVIZIO DOPOSCUOLA (Lunedì, Mercoledì e Venerdì)

(Scuola S. D’ Acquisto dalle 12:30 alle 16:00 e Scuola S. Todaro dalle 12.40 alle 16.10) 

1 GIORNO

€ 240 BONIFICO UNICO entro il 29/08/25

2 fratello 235€ BONIFICO UNICO entro il 29/09/25

 

2 GIORNI

€ 130,00 per 3 RATE     

2 fratello €125 per 3 rate

SCADENZA RATE:

1: 29/08/2025

2: 20/12/2025

3: 28/02/2026

3 GIORNI

€ 165,00 per 3 RATE

2 fratello €160 per 3 rate

SCADENZA RATE:

1: 29/08/2025

2: 20/12/2025

3: 28/02/2026

Per il secondo figlio è previsto uno sconto di 5 euro per ogni rata.

Per iscriversi è necessario compilare il MODULO D’ISCRIZIONE al presente link https://cooplalveare.org/doposcuola/  ed effettuare il bonifico della prima rata.

 L’iban della Cooperativa a cui fare il bonifico:

L’ALVEARE COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

BANCO POPOLARE soc. coop., P.zza del Popolo S. Martino Buon Albergo (VR)

CODICE IBAN: IT 88 S 05034 59790 0000 0000 1529

CAUSALE: “Doposcuola NOME SCUOLA” – Cognome e Nome del bambino

L’iscrizione risulterà effettiva dopo l’invio della ricevuta bancaria all’email doposcuolasmba@cooplalveare.org. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 29 AGOSTO 2025. 

Il pagamento del servizio deve rispettare le date riportate in tabella! In caso contrario è prevista la sospensione del servizio. Nel caso di ritiro durante l’anno scolastico non è prevista la restituzione della quota (salvo passaggio autorizzato dalla scuola dell’alunno/a al tempo pieno). 

L’iscrizione al servizio mensa per quanto riguarda il pranzo rimane a carico di ISAC, quindi è necessario comunicare anche al gestore del servizio pasti (EURORISTORAZIONE) la frequenza dei bambini/e al doposcuola.

La riunione informativa iniziale con le educatrici si svolgerà a settembre, lo stesso giorno delle riunioni con le insegnanti; il giorno preciso e la modalità verranno comunicate con successivo avviso sul sito dell’Istituto.

Allegati

266_SERVIZIO DOPOSCUOLA A.S.2025-26.pdf

File PDF