Insediamento del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze

Il 9 febbraio si sono svolte le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Dopo la campagna elettorale, durante la quale i candidati hanno potuto presentare i loro slogan e simboli, i ragazzi hanno eletto i loro rappresentanti.

L’iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, è un appuntamento che ogni 2 anni circa coinvolge gli alunni delle classi 4^ e 5^ delle scuole primarie e delle classi 1^ e 2^ della scuola secondaria Barbarani.

Martedì 28 febbraio nella Sala Consiliare del Comune i 21 nuovi consiglieri si sono riuniti per la prima volta, accolti dal Sindaco Giulio Furlani e dall'assessore alle Politiche giovanili Andrea Aldegheri.

Molti i presenti che hanno voluto assitere all'insediamento del nuovo Consiglio, tra questi il Dirigente Scolastico Sergio Cavarzere, familiari e docenti degli alunni.

Durante la seduta i neo consiglieri hanno eletto il loro Sindaco.

Buon lavoro a tutti!

CCR 28 FEBBRAIO