imagealt

Gli alunni delle "Barbarani" incontrano Alexandrina Mihai

Mercoledì 20 novembre gli alunni della scuola secondaria di I grado "Barbarani" hanno incontrato l'atleta Alexandrina Mihai e hanno potuto ascoltare la sua storia personale che l'ha portata da un paesino della Moldavia fino a Soave dove ha scoperto le doti atletiche che le hanno permesso di diventare una delle marciatrici italiane più forti per la sua età.

L'incontro, è stato possibile grazie al progetto "ITALIANI – Essere e sentirsi italiani attraverso la maglia azzurra" promosso dalla Fondazione SIT – Sport Inclusione Talento e Fiamme Oro per parlare nelle scuole di cittadinanza e identità culturale.

Gli alunni, divisi in tre turni diversi, hanno partecipato con attenzione all'incontro che è stato moderato dal dott. Andrea Schiavon della Fondazione SIT, e hanno rivolto alla giovane atleta moltissime domande. 

Alexandrina Mihai ha autografato personalmente una sua foto per tutti gli alunni che potranno così conservare un ricordo di questa bellissima esperienza.

Rivolgiamo un grande ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti all'evento (l'assessore Andrea Aldegheri, il presidente Dino Mascalzoni con i membri della Fidal e la prof.ssa Paola Agostini, referente dell'ufficio ed. fisica dell'Ufficio Scolastico di Verona, lo storico allenatore della società di atletica San Martino B. A, Pierluigi Nicolis) e alla prof.ssa Daria Zuccato che ha contribuito, con l'aiuto dei docenti della scuola secondaria, al successo di questa iniziativa.
 Incontro con Alexandrina Mihai 2

Alexandrina Mihai