CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE

Il 9 febbraio si svolgeranno le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

L’iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Giovanili è un appuntamento che ogni 2 anni circa coinvolge gli alunni delle classi 4^ e 5^ delle scuole primarie e delle classi 1^ e 2^ della scuola secondaria Barbarani.

I ragazzi si sono preparati a questo appuntamento già dal mese di novembre.

Hanno scelto i loro candidati, raggruppati in liste. Ogni lista ha scelto un logo, uno slogan e un programma elettorale ben preciso.

I ragazzi hanno incontrato il sindaco Giulio Furlani e l’Assessore allo sport e alle politiche giovanili Andrea Aldegheri, che hanno dialogato con loro e hanno risposto alle numerose domande e curiosità.

Il 9 febbraio si terranno le  elezioni e gli alunni potranno così eleggere i loro rappresentanti.

In bocca al lupo ai candidati!