SPORTELLO DIGITALE

Nell’ambito del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale), l’Istituto attiva un servizio di “Sportello Digitale” completamente gratuito rivolto al personale, ai genitori e agli alunni. Tale servizio intende:
• proporsi come spazio dedicato ad interventi di supporto per docenti, genitori, alunni e
personale A.T.A, per venire incontro alle piccole e grandi difficoltà che incontrano nell'utilizzo delle tecnologie digitali;
• realizzare di una funzione di Help Desk nell’ambito della piattaforma Google Workspace;
• aumentare le proprie abilità digitali nell’ambito scolastico;
• migliorare il processo di insegnamento/apprendimento attraverso la conoscenza/utilizzo di software specifici.

Gli interventi, rivolti all’intera comunità scolastica, saranno strutturati in colloqui individuali tramite Google Meet o in presenza oppure tramite risposta via mail, così da offrire un supporto personalizzato o anche a piccoli gruppi nel caso di argomenti simili.
Gli interventi dovranno essere prenotati in anticipo tramite apposito modulo compilabile al seguente link:

MODULO RICHIESTA SUPPORTO

Si ricorda di indicare sempre la mail @icsanmartino.it su cui ricevere la risposta e/o la data fissata per la consulenza. Se viene indicata una mail non appartenente al dominio dell' Istituto, non si potrà procedere con la richiesta.

Il servizio sarà gestito dall’Animatore Digitale Dott.ssa Debora Carmela Niutta.