Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM

Contenuto in: 
Tags: 

Il nostro Istituto è risultato tra i vincitori del bando pubblico del Ministero Pari Opportunità “IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”

per la realizzazione di percorsi di approfondimento in materie scientifiche rivolti prevalentemente alle studentesse, ma anche a studenti, delle scuole primarie e secondarie di primo grado, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici.  

Al Bando pubblico hanno aderito 1067 istituzioni scolastiche di tutta Italia ed il nostro Istituto, classificatosi 131esimo, è tra le 209 scuole che in tutta Italia hanno avuto accesso al finanziamento per attività di divulgazione scientifica e di promozione alle pari opportunità: un risultato più che lusinghiero per il paese e per la scuola.

Il nostro Istituto ha deciso di realizzare un progetto “Sa.M.B.A.  S.T.E.M.”  per la realizzazione di 4 laboratori (coding, scienze, robotica e matematica) da svolgere al termine delle normali giornate scolastiche (da fine settembre a fine novembre)  e di rivolgerlo prevalentemente alle studentesse, ma anche agli studenti delle classi V della Scuola Primaria e I della Scuola Secondaria di Primo Grado. Le attività sono previste di venerdì pomeriggio più un’uscita finale di sabato presso la sede del Verona FabLab.

È già possibile effettuare le preiscrizioni tramite il link o il QR code disponibili sul volantino

AllegatoDimensione
PDF icon volantino.pdf243.86 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.12/06/2018